24option è il broker ideale per i principianti che vogliono iniziare ad investire sui cfd, ovvero sui Contract For Differnce. Chi sceglie 24option infatti non solo sceglie il top dei broker per le opzioni binarie ma sceglie anche un grande broker per iniziare a fare trading online a 360 gradi.

La differenza tra un opzione binaria e un investimento sui CFD sta fondamentalmente nel fatto che la scadenza dell’investimento sui cfd non è dettata dal tempo come nelle opzioni binarie, ma dai soldi che si sono messi a disposizione nell’investimento. Questo vuol dire che un investimento sui cfd può durare secondi, minuti, ore o giorni a meno che non sia stato il trader a chiudere l’operazione o se il prezzo dell’asset abbia fatto scattare uno stop loss o un take profit.

Investire sui CFD con 24 option è estremamente semplice.

  1. Si sceglie l’asset
  2. Si sceglie l’importo da investire
  3. Si sceglie la direzione (SU=Long=Compra o GIU=Short=Vendi)
  4. Si esegue l’investimento.

In base a quanto si decide di rischiare per un investimento, che poi altro non è che lo stop  loss, ogni pip avrà un determinato valore, ovvero ogni unità di movimento di prezzo ha un determinato valore.

Facciamo un esempio.

  • Scegliamo l’asset EUR/USD
  • Scegliamo di rischiare 100 euro
  • Scegliamo di entrare Long (quindi premiamo su Compra)

24option trading sui CFD Potete osservare come il valore PIP è di 3.82 euro. Quindi se il prezzo al quale acquistiamo EUR/USD è 1.0473 , per ogni pip che si muoverà al rialzo guadagneremo 3.82 euro. Per ogni operazione vanno sottratti inizialmente i pips dello spread che sono le commissioni che si prende il broker su ogni investimento che variano da uno strumento finanziario a un altro.

Per esempio per EUR/USD lo spread è di 3 pips. Questo vuol dire che quando compriamo EURUSD a 1.0473, per poter cominciare ad andare in profitto dobbiamo aspettare che il prezzo superi 1.0473, ad esempio a 1.0474 iniziamo a guadagnare i nostri primi 3.82 euro.

Ma non dobbiamo mica aspettare di raggiungere il take profit per guadagnare o lo stop loss per perdere tutti i nostri 100 euro. Possiamo per esempio andare in guadagna di 5 pips che corrispondono a 19.1 euro e chiudere l’investimento.

Strategia di scalping sui cfd

Lo scalping è una strategia di trading in cui si entra ed esce dal mercato molto velocemente. Si fanno pochi pips e si fugge via. Ma come possiamo attuarlo con 24option?

Semplicissimo. Possiamo aprire un investimento mettendo a disposizione 1000 euro. Questo non vuol dir che vogliamo rischiare 1000 euro ma che ci basta che il prezzo superi lo spread e si muova di un solo pip a nostro favore per poter chiudere l’investimento e portare a casa subito 38 euro. Se poi i pips di profitto sono sempre pochi, per esempio solo 5, porteremo a casa 191 euro in pochissimo tempo.

È una tecnica che in molti non conoscono ancora ma è molto efficace. Ovviamente se vedete che le cose vanno in modo avverso alle vostre previsioni, semplicemente chiudete l’operazione in modo da perdere il minimo possibile.

Un osservazione che nasce naturale. Se avete esperienza in opzioni binarie e avete visto che durante molti investimenti siete andati anche per un secondo in profitto ma poi il vostro trade ha chiuso in perdita, in questo modo potrete sopperire a questo inconveniente perché vi basterà che il mercato si muova nella vostra direzione anche di un solo pip in più dello spread per uscire dal mercato con un bel profitto.

Nell’esempio dello scalping ho indicato 1000 euro, ma potete farlo rischiando anche un massimo di 25 euro  o di 30 o di 50 o di 100, insomma quello che più riterrete idoneo alle vostre possibilità, fermo restando che in base a quanto decidete di rischiare ad ogni investimento, il valore di ogni pip sarà direttamente proporzionale ad esso.

Ordini pendenti sui CFD di 24option

Ovviamente puoi scegliere di aprire l’ordine o a mercato o quando il prezzo raggiunge un determinato valore che può essere ad esempio il raggiungimento di una resistenza o di un supporto da te individuato piuttosto che un livello di Fibonacci o un Pivot Point e quindi piazzare così il tuo ordine pendente. Ti basterà piazzare l’ordine nella scheda “Ordina” sulla destra della scheda “Opera” per piazzare l’ordine che verrà aperto solo se il prezzo raggiungerà quello da te indicato.

Pertanto, non perdere tempo, approfittane adesso. Apri un conto con 24option.com ed inizia a fare scalping sui CFD, vedrai che se riuscirai a prevedere anche parzialmente e per pochissimo tempo la direzione dei mercati di qualsiasi asset tu decida ti divertirai moltissimo.

Ricordati sempre che qualsiasi attività di trading comporta dei rischi, pertanto non rischiare mai più di quello che ti puoi permettere.